Versate il latte microfiltrato in un pentolino ed accendete la fiamma. Portare a bollore.
In un altro pentolino sbattete i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso e gonfio.
Versate il latte caldo a poco a poco nella crema di tuorli e zucchero, mescolate e rimettete sul fuoco, finché la crema non si addensa.
Strizzate la colla di pesce precedentemente messa a bagno in acqua fredda e unitela alla crema, mescolando finché non sarà completamente sciolta.
Togliete dal fuoco e fate raffreddare. Una volta intiepidito unite le pesche frullate e il bicchierino di Marsala, mescolate e fate raffreddare completamente.
Unite per ultima la panna semi montata, mescolando delicatamente dal basso verso l'altro per non smontarla, poi versate il composto nello stampo da budino o in stampini monoporzioni.
Unite per ultimi gli amaretti morbidi sbriciolati sulla superficie della bavarese, poi ponete in frigo e fate solidificare.
Al momento di sformare la bavarese immergete lo stampo velocemente in acqua bollente prima di capovolgere il dolce su un piatto. Decorate con qualche fetta di pesca e una sbriciolata di amaretto morbido.