Manca ormai pochissimo alla domenica di Pasqua e ho pensato di proporvi un mio menù tutto primaverile e pasquale.
Il menù del pranzo pasquale non deve essere per forza a base di agnello, e non in tutta italia è tradizione preparare la pastiera (tipica napoletana) o il casatiello, ma allo stesso modo si può gustare un pranzo completo con semplici piatti ma davvero invitanti e ricchi.
Io nel mio piccolo posso dirvi che con questo menù di sicuro non rimarrete a stomaco vuoto, anzi risulterà molto goloso e interessante per i vostri ospiti e, volendo, alcune pietanze possono essere riproposte anche nel merendino di pasquetta!
Eccovi allora il mio menù di Pasqua, a base di due antipasti, un primo, un secondo e un dolce.. fatevi avanti e buon appetito!
1. Il flan di asparagi
un piatto delicato e sfizioso, dalla consistenza morbida e invitante e dal profumo delicato di asparagi e il sapore tenue di basilico e parmigiano.
2. Uova ripiene
Simpatiche uova sode ripiene di tonno, maionese, acciughe e capperi, presentate a forma di pulcino con gli occhi ritagliati dalle olive nere e il beccuccio da una carota o pezzetti di peperone.
3. Lasagne di speck e asparagi
Niente di più primaverile che un primo piatto a base di lasagne con gli asparagi, delicato e invitante!
4. Crostata pasqualina
Un’alternativa alla classica torta pasqualina, facile e veloce da preparare grazie all’utilizzo della pasta sfoglia pronta. Invitante e gustosa!
5. Nidi di Pasqua
I nidi di Pasqua sono un dolce lievitato tipico di questo periodo di festa, possono diventare un delizioso centro tavola da servire a fine pasto insieme alle uova di cioccolato, buonissimi da gustare così come sono o insieme alla cioccolata!
Io ho appena finito di fare il menù di pasqua ahahaha
Dici che sono arrivata un po’ tardi? 😛 Magari a qualcuno che ancora non ha le idee chiare può essere utile ;D
Forse! Però sì, se qualcuno ancora no aaveva idee!