Frullato di frutti di bosco


Si avvicinano i mesi dell’anno che preferisco, quelli più ricchi di frutta fresca, gustosa e di stagione, che può essere utilizzata non solo per la preparazione di fresche e variegate macedonie, ma anche per realizzare in casa dei frullati davvero gustosi e salutari. E poi, si sa, in questa stagione si pensa alle diete, a mangiare meglio per rimettersi in forma in vista dell’estate e della tanto attesa “prova costume”.
Ecco che anche a casa di Maccaroni Reflex ricompaiono smoothie e frullati, per le merende sane e gustose a base di latte e frutta fresca.

Già lo scorso anno avevo preparato proprio in questa stagione uno smoothie al mango, pesca e bevanda al cocco, molto fresco e dissetante.
Oggi ho deciso di proporvi invece un frullato di frutti di bosco con latte di cocco della Fior di Loto, dolce senza bisogno dell’aggiunta di zucchero, fresco e perfetto come colazione o merenda estiva. E se servito in una coppetta può essere gustato insieme a qualche fetta di banana, frutta secca e fiocchi d’avena.

Ingredienti:

per una persona

  • 100ml latte di cocco Fior di Loto
  • 1 manciata di lamponi
  • 1 manciata di more
  • 1 manciata mirtilli
  • 2-3 cubetti di ghiaccio

Procedimento:

  1. Per prima cosa lavate la frutta.
  2. Frullate tutti gli ingredienti insieme sino a ottenere un composto omogeneo.
  3. Servite freddo

Niente di più semplice, veloce e gustoso 🙂

Nata nel 1992 ad Alessandria, laureata nel 2016 in Comunicazione, studio Informazione ed Editoria a Genova. Scrivo di cucina e mi occupo di scrittura per il web, creazione di contenuti SEO friendly e fotografia di cibo e still life.



3 thoughts on “Frullato di frutti di bosco”

Rispondi