Rose del deserto al cioccolato

Anche voi siete stufi di vedere pezzi di uova di cioccolato vagare per casa, senza una meta, implorando di farli sparire per quanto si vergognano ad essere sempre avanzati ogni Pasqua? Io si, perciò stasera ho preso tutto quello che mi rimaneva del cioccolato e ci ho fatto dei dolcetti con i cornflakes! O per meglio dire.. delle piccole rose del deserto al cioccolato

IMG_8699Ingredienti:

  • Cioccolato q.b.
  • Cornflakes q.b.
  • latte

Sciogliete il cioccolato a bagnomaria; se è al latte aggiungetevi ancora un goccino di latte fresco per rendere il tutto ancora più cremoso.
QIMG_8703uando il cioccolato sarà completamente sciolto, toglietelo dalla pentola a bagnomaria e versatevi dentro i cornflakes.

Io sono andata ad occhio, mescolando di volta in volta per rendermi conto di quanto cioccolato ci fosse ancora per ricoprire i cornflakes.

Mescolate bene il tutto, poi prendete dei pirottini per cupcake e versatevi in ognuno un cucchiaio di composto.
IMG_8710
Mettete in frigo a raffreddare e risolidificare il cioccolato.
E i vostri dolcetti ai cornflakes sono pronti!IMG_8718 IMG_8719

Nata nel 1992 ad Alessandria, laureata nel 2016 in Comunicazione, studio Informazione ed Editoria a Genova. Scrivo di cucina e mi occupo di scrittura per il web, creazione di contenuti SEO friendly e fotografia di cibo e still life.



5 thoughts on “Rose del deserto al cioccolato”

Rispondi